Milan, il piano di Galatioto: accordo entro il 20, poi le firme

Sal Galatioto
Sal Galatioto (Phot by Galatioto Sports Partners)

Saranno ancora ore frenetiche presso gli uffici di Fininvest; l’obiettivo di Sal Galatioto e dei suoi collaboratori è quello di accelerare e cercare di portare la trattativa per le quote del Milan ad un livello superiore. L’advisor della cordata cinese è da lunedì nel capoluogo lombardo, ma serviranno almeno altri due giorni di lavoro e colloqui per approfondire la questione riguardante la cessione del club agli investitori asiatici.

Intanto Galatioto, che venerdì sarà a Londra per altri appuntamenti di lavoro sempre nell’ambito della stessa operazione, punta ad arrivare ad un accordo di base con Fininvest entro il 20 giugno, superando velocemente gli ultimi scogli rimasti tra tecnicismi e garanzie finanziarie da presentare alla holding della famiglia Berlusconi. Molto ottimista la previsione dell’uomo d’affari italo-americano, che può contare comunque sulla volontà dei dirigenti suoi interlocutori di chiudere con una certa rapidità.

Dopo l’eventuale accordo l’offerta passerà al vaglio definitivo di Silvio Berlusconi; il presidente del Milan entro il 30 giugno prossimo dovrà dare una risposta decisiva ed apporre la firma sull’eventuale contratto approvato, oppure disdire il tutto scegliendo di restare presidente del club rossonero come spesso ‘minacciato’. Ma l’ottimismo di Galatioto sembra far propendere per una buona riuscita della complessa operazione.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie