Italia, contro la Svezia spazio per il rossonero De Sciglio

Mattia De Sciglio
Alessandro Florenzi e Mattia De Sciglio (©getty images)

Dopo la prima tornata di gare della fase a gironi di Euro 2016 la Nazionale italiana è apparsa a tutti tra le più brillanti viste finora in campo. La squadra azzurra ha battuto all’esordio il Belgio con un secco 2-0, sofferto ma ampiamente meritato. La prossima gara per la squadra di Conte sarà contro la Svezia di Zlatan Ibrahimovic, precisamente venerdì alle ore 15 presso lo stadio di Tolosa.

Secondo la Gazzetta dello Sport di oggi il ct Conte intende mantenere l’ossatura e la maggior parte della formazione titolare anche per la suddetta sfida contro gli scandinavi. Non è previsto turnover, nonostante il tecnico abbia ammesso prima dell’inizio della competizione di essere pronto a far giocare praticamente tutti i 23 convocati della rosa italiana. Uno dei pochissimi cambi probabili però potrebbe arrivare sulle corsie laterali e riguardare due calciatori che hanno una certa familiarità con casa Milan.

Mattia De Sciglio, che contro il Belgio ha disputato una mezz’ora molto positiva, dovrebbe prendere il posto come esterno sinistro di centrocampo di Matteo Darmian, altro ex rossonero, il quale invece ha deluso ed è stato giudicato insufficiente dalle varie pagelle post-gara. Il numero 2 del Milan, in crescita dopo un buon finale di stagione, dunque potrebbe prendersi il posto da titolare e scalzare il compagno di reparto in azzurro.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie