CALCIOMERCATO MILAN – A prescindere da chi sarà il proprietario delle quote di maggioranza a breve, il Milan deve cercare di rinforzare la propria difesa in estate per trovare equilibrio e competitività all’interno di un reparto spesso soggetto a cambiamenti repentini e prestazioni sotto la sufficienza. Si riparte da Alessio Romagnoli, titolare inamovibile, e da Cristian Zapata che ha rinnovato da poco, ma non basta.
Adriano Galliani dovrà reperire sul mercato estivo almeno un calciatore difensivo di alto livello, preferibilmente di piede destro che possa integrarsi alla perfezione con il mancino Romagnoli. E viste le incongruenze attuali in tema finanziario, il Milan sembra destinato per ora a fare affari solo con società ‘amiche’ e per lo più facenti parte del nostro campionato.
Calciomercato Milan, l’ultima idea per la difesa è De Vrij
Ecco perché il portale Calciomercato.com ha lanciato oggi l’ultima ipotesi intrigante per rinforzare il reparto difensivo del Milan. Il nome nuovo è quello dell’olandese Stefan de Vrij, classe ’92 in forza alla Lazio ma infortunato praticamente per tutta l’ultima stagione. Uno stop molto pesante per la squadra biancoceleste che ha perso così il suo centrale migliore, vero leader difensivo che ha fatto sentire la propria mancanza anche alla Nazionale orange nelle qualificazioni europee.
I buonissimi rapporti tra Galliani ed il numero uno laziale Claudio Lotito sembrano far presagire una buona riuscita dell’affare, anche se sorgono già alcuni dubbi sull’eventuale trattativa: in primis le condizioni fisiche di De Vrij, che almeno entro agosto dovrà rientrare in gruppo e dimostrare di aver risolto tutti i propri traumi e stop muscolari a lungo termine. Inoltre la Lazio è bottega cara, visto che un anno fa valutava l’olandese non meno di 20 milioni di euro. Ma tra il Milan e la società capitolina c’è un feeling anche sul mercato che va oltre le cifre e le plusvalenze.
Redazione MilanLive.it