Marco Bellinazzo, noto giornalista del quotidiano Il Sole 24 Ore, è intervenuto nel corso della trasmissione Tutti Convocati su Radio 24 per fare il punto della situazione sulla trattativa che vede protagonisti Fininvest e Sal Galatioto, advisor che rappresenta la cordata cinese, per la cessione delle quote di maggioranza del Milan.
Queste le sue parole: “Siamo in una fase complessa della trattativa, com’è dimostrato dal fatto che Galatioto sia arrivato nei giorni scorsi a Milano. L’idea è di mettere giù una bozza il quanto più possibile definita di contratto, per poi sottoporla appena possibile a Silvio Berlusconi. Le linee guida dell’accordo erano state già definite nel momento in cui è stata concessa l’esclusiva. I nodi sono rimasti le garanzie che Berlusconi pretende dai cinesi in termini di investimenti costanti nel club e poi il ruolo del presidente stesso, che vorrebbe potere concreti da stabilire“.
Bellinazzo ha concluso così il suo intervento a Radio 24: “Visto l’approssimarsi dell’inizio della stagione, la cordata cinese voleva stringere i tempi, ma gli eventi hanno rallentato la trattativa. Tutto passa da Berlusconi e dalle sue condizioni“.
Redazione MilanLive.it