Cessione+Milan%2C+venerd%C3%AC+Galatioto+vola+a+Londra
milanliveit
/2016/06/14/cessione-milan-venerdi-galatioto-vola-londra/amp/
Milan News

Cessione Milan, venerdì Galatioto vola a Londra

Salvatore Galatioto (foto dal web)

Tre giorni di intense trattative, di risoluzione dei tecnicismi che stanno frenando l’affare Milan. Sal Galatioto ed i vertici Fininvest da oggi si metteranno a lavoro per venirsi incontro e cercare di arrivare ad una felice conclusione della trattativa per le quote rossonere, che possono passare a breve dalle mani di Silvio Berlusconi a quelle della cordata cinese che promette un investimento di 500 milioni di euro per la maggioranza ed un rafforzamento della squadra nel giro di minimo cinque anni.

Berlusconi avrà sempre l’ultima parola, ma l’obiettivo di Galatioto e del suo collaboratore Gancikoff, che sarà con lui da oggi negli uffici Fininvest, è quello di presentare una bozza di intesa ideale ed un primo contratto di vendita che possa convincere lo stesso Cavaliere, che dopo l’operazione chirurgica dovrebbe analizzare con calma le carte definitive presentate dall’advisor. Galatioto, come scrive il Corriere della Sera, prima di tornare a New York al suo lavoro quotidiano farà tappa anche a Londra, una delle capitali del mercato azionario mondiale.

L’uomo d’affari italo-americano avrà appuntamento con gli istituti finanziari che stanno appoggiando la trattative e che sono pronti a finanziare l’ingresso dei cinesi nel calcio europeo. L’intento è aggiornare le banche londinesi sull’esito del complicato affare, una tappa obbligatoria nel tourbillon generale in casa Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi