Sky – Cessione Milan, contatti Galatioto-Fininvest in corso

Sal Galatioto
Sal Galatioto (Phot by Galatioto Sports Partners)

Peppe Di Stefano, inviato di Sky Sport 24, ha fornito gli ultimi aggiornamenti sulla situazione in casa Milan: “Sal Galatioto, advisor del gruppo cinese interessato ad acquistare il club, è arrivato ieri a Milano e per lui è stata quella di oggi la prima vera lunga giornata milanese. Ci sono stati dei contatti con Fininvest e ce ne saranno di più approfonditi nelle prossime ore, oltre domani e dopodomani“.

Il noto giornalista sportivo ha poi proseguito spiegando che gli investitori cinesi vogliono accelerare la trattativa: “La cordata vuole stringere e provare a trovare la quadra di quella che è una situazione complessa. Non si sa se Silvio Berlusconi vorrà vendere o meno il Milan. Però l’intenzione è di stilare un contratto tra le parti. I nodi da sciogliere sono sempre due: le garanzie sugli investimenti chieste da Berlusconi e il ruolo che l’attuale patron dovrebbe poi avere. Può restare presidente onorario, ma ci si chiede quanti saranno  gli anni dell’incarico e il potere decisionale che avrebbe“.

Fino a giovedì le parti avranno modo di confrontarsi per trovare un’intesa sui punti della trattativa che non sono ancora stati decisivi. Di Stefano conclude così: “Galatioto venerdì mattina parte per Londra dove incontrerà i legali del gruppo cinese e svolgerà lavoro di mediazione riguardante la cessione di altre società. Gli incontri con Fininvest restano top secret, almeno nella località e negli orari“.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie