CALCIOMERCATO MILAN – Continuano a circolare indiscrezioni sul futuro di Carlos Bacca, attaccante che nell’ultima stagione ha segnato 20 gol tra campionato di Serie A e Coppa Italia risultando tra i pochi a salvarsi in un Milan che per il terzo anno consecutivo ha mancato la qualificazione alle coppe europee.
Proprio il mancato accesso alla Champions o all’Europa League spinge il centravanti colombiano verso altri lidi. Lui ha accettato di lasciare Siviglia per venire a Milano con la consapevolezza che avrebbe giocato solo in Italia, però riteneva che fosse solo una situazione passeggera. Invece anche nella prossima stagione i rossoneri giocheranno solo dentro i confini nazionali e pertanto il 29enne attaccante sembra intenzionato a cambiare squadra per poter raggiungere obiettivi più ambiziosi.
Già si è parlato dell’offerta del West Ham da 20 milioni di euro respinta dal Milan, che ne chiede circa 30 per lasciar partire Bacca. Difficile infatti che il club di via Aldo Rossi si privi del proprio bomber per una cifra inferiore a quella pagata un anno fa al Siviglia. Un’altra società che può inserirsi sul colombiano è il Paris Saint Germain, dove a breve sarà ufficializzato Unai Emery come nuove allenatore. I due si conoscono bene per aver vinto assieme due Europa League in Andalusia. I parigini cercano almeno un attaccante, vista la partenza di Zlatan Ibrahimovic, e potrebbero farsi avanti. Anche in Spagna ci sono degli interessamenti da Valencia e Atletico Madrid, mentre in Germania non si esclude che Carlo Ancelotti con il suo Bayern Monaco possa farci un pensierino visto che il tecnico di Reggiolo apprezza il calciatore da anni e lo voleva al Real Madrid.
La novità delle ultime ore è che anche in Premier League ci sono delle società che hanno messo Bacca nel mirino. Si tratta di Arsenal e Chelsea. A rivelarlo è il portale francese le10sport.com. I Gunners cercano un bomber che faccia da concorrente ad Olivier Giroud mentre i Blues, restituito Alexandre Pato al Corinthians, intendono infoltire una batteria di centravanti che vede il solo Diego Costa come elemento affidabile. Loic Remy, infatti, dovrebbe essere venduto. Il numero 70 del Milan potrebbe ritrovarsi a lavorare con Arsène Wenger oppure con Antonio Conte. Nel secondo caso, però, dovrebbe nuovamente accettare di non disputare le coppe europee nella prossima stagione.
Redazione MilanLive.it