Peppe Di Stefano, inviato di Sky Sport, ha spiegato che l’incontro tra Sal Galatioto e Fininvest avverrà nel pomeriggio e che il luogo non dovrebbe essere la sede della holding in via Paleocapa 3 a Milano, ma in un altro non ancora noto.
Si tratta del primo di una serie di summit che vedrà protagonista l’advisor che rappresenta il gruppo cinese interessato ad acquistare la maggioranza azionaria del Milan e i vertici Fininvest.
L’obiettivo di questi vertici è definire un contratto che stia bene ad entrambe le parti coinvolte nella trattativa, la cui esclusività scadrà il 30 giugno. Silvio Berlusconi ha chiesto garanzie ben precise e in merito i cinesi hanno le proprie proposte da avanzare e da far valutare a Fininvest. Bisognerà anche capire il ruolo futuro dell’attuale presidente.
Quando ci sarà un accordo su tutti i punti, verrà stilato un contratto che poi sarà visto da Berlusconi ed eventualmente firmato entro la data prevista. Non c’è ancora nessun tipo di certezza sul possibile esito di questi negoziati, però i tifosi sperano che si arrivi alla cessione del Milan e che i colori rossoneri possano tornare a brillare al più presto. Non c’è più fiducia nell’attuale proprietà.
Redazione MilanLive.it