Sal Galatioto, advisor dei cinesi nella trattativa per l’acquisto del Milan, è sbarcato oggi all’aeroporto Malpensa di Milano. Il fondatore e presidente della Galatioto Sports Partners incontrerà i vertici Fininvest per cercare di raggiungere un accordo e stilare una prima bozza del contratto per il passaggio di proprietà del club. Gli ostacoli da superare riguardano il futuro ruolo di Silvio Berlusconi in società e l’impegno economico che gli asiatici dovranno garantire in termini di investimenti.
Galatioto a Sky Sport ha rilasciato delle dichiarazioni, preferendo però non essere ripreso o registrato. L’inviato Peppe Di Stefano le ha comunque riportate. Queste le affermazioni dell’advisor italo-americano: “Sono qui per trovare un accordo con Fininvest. C’è grande rispetto per Berlusconi e speriamo che possa andare tutto per il verso giusto. Venerdì ripartirò, ma non per New York, per Londra. La trattativa è molto complessa, però abbiamo la forza di migliaia di mail di tifosi del Milan che sono arrivate in queste settimane“.
I colloqui con Fininvest dovrebbero partire dalla giornata di domani e andare avanti fino a giovedì. Poi Galatioto venerdì partirà per Londra, dove probabilmente andrà a relazionare i cinesi o le banche che sostengono la cordata in merito al contratto sul quale si cerca l’intesa in questi giorni con la holding della famiglia Berlusconi.
Redazione MilanLive.it