Oggi Sal Galatioto è sbarcato a Milano con l’obiettivo di incontrare i vertici Fininvest da domani a giovedì per limare i dettagli che mancano per chiudere la trattativa riguardante l’acquisto del Milan da parte della cordata cinese che lui rappresenta.
Ma l’advisor italo-americano non è solo in questa trasferta, ma accompagnato da Philip F. Landolphi. Chi è costui? Dal sito ufficiale della Galatioto Sports Partners apprendiamo che si tratta del managing director e cofondatore della stessa società di cui Sal Galatioto è presidente. In passato è stato vicepresidente dello Sports Advisory and Finance Group della Lehman Brothers dal 2001 al 2005. In precedenza è stato il vicepresidente dello Sports Advisory Group del SG Cowen dal 1999 al 2001.
Landolphi ha lavorato in ambito di M&A, equity e operazioni di consulenza per una moltitudine di clienti sportivi tra cui Atlanta Spirit (Atlanta Hawks, Atlanta Thrashers e Philips Arena), Charlotte Bobcats, Golden State Warriors, Indiana Pacers, Jacksonville Jaguars , Memphis Grizzlies, New York Mets, Palace Sport and Entertainment, Phoenix Coyotes, Phoenix Suns, San Francisco Giants, Tampa Bay Lightning, e The Walt Disney Company (Los Angeles Angels di Anaheim e Anaheim Ducks).
Si tratta dunque di un uomo importante della GSP e Galatioto assieme a lui cercherà di trovare un accordo con Fininvest per arrivare almeno a una bozza del contratto per il passaggio di proprietà del Milan. Landolphi può sicuramente essere di aiuto nella definizione di alcune clausole e sbloccare così la trattativa, la cui conclusione dovrebbe avvenire entro il 30 giugno.
Redazione MilanLive.it