CALCIOMERCATO MILAN – Philippe Mexes torna a Roma? Per il momento non ci sono indiscrezioni in tal senso, però il difensore in scadenza di contratto con il Milan nell’ultima intervista concessa al quotidiano Il Messaggero ha fatto intendere chiaramente che tornerebbe molto volentieri a giocare nella Capitale e non si farebbe alcun problema nel dover partire come riserva.
Queste le parole del francese: “Posso dare ancora tanto, anche facendo il quarto o quinto centrale a Roma. Se Spalletti dovesse avere bisogno, può contare su di me“. Lancia quindi un messaggio a Luciano Spalletti, allenatore con cui ha lavorato nel corso della sua esperienza in giallorosso e per i quale spende parole di elogio: “Lo ricordo come un mister di grande personalità“.
Mexes ha fatto dunque dichiarato senza mezzi termini che tornerebbe con piacere alla Roma, la quale in difesa cerca sicuramente degli innesti. Rimane comunque difficile pensare che lui possa tornare a vestire la maglia giallorossa. Intanto è reduce da una stagione anonima e pertanto le sue quotazioni sono in discesa. In secondo luogo non è certo un giocatore giovanissimo, infatti a marzo ha compiuto 34 anni. Infine i tifosi romanisti probabilmente non lo accoglierebbero nei migliori dei modi, dato che non apprezzarono il fatto di non rinnovare il contratto nel 2011 per approdare a parametro zero proprio al Milan.
Il francese si è proposto a Spalletti, poi saranno l’allenatore e la società a decidere se riportarlo o meno a Roma. Intanto il futuro di Mexes resta comunque un’incognita. L’ipotesi Cagliari sembra essere sfumata, dopo che i sardi hanno ingaggiato Bruno Alves per rinforzare la retroguardia. In Italia non si segnalano altre ipotesi al momento. Sono invece giunte notizie di interessamenti provenienti dalla Francia, dagli Stati Uniti e dalla Turchia.
Il difensore del Milan in merito a quello che può essere il suo destino si è così espresso: “Sono libero e valuterò la soluzione migliore per il futuro. Si parla di tante squadre, ma per ora non ci sono offerte concrete“.
Redazione MilanLive.it