Bacca, il Milan fissa il prezzo: 30 milioni

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANCarlos Bacca è attualmente impegnato in Coppa America con la sua Colombia, ma intanto le voci in merito al suo futuro si susseguono a ripetizione. Il primo club a manifestare concretamente il proprio interesse è stato il West Ham, che è a caccia di un attaccante prolifico e di grande valore. I londinesi hanno già avuto dei contatti con Sergio Barila, agente dell’ex Siviglia. Ma sul bomber, autore di ben 18 reti nel campionato appena concluso, ci sono anche le spagnole, Atletico Madrid e Valencia su tutte. Il Milan ci pensa: con una sua cessione, la società avrebbe la possibilità di incassare un bel po’ di soldi.

Come riportato dall’edizione odierna di Leggo, Bacca è finito anche nel mirino del Paris Saint-Germain. A rafforzare l’interesse è l’arrivo sulla panchina dei parigini di Unai Emery, suo vecchio allenatore ai tempi del Siviglia. I rossoneri, intanto, hanno fissato il prezzo: 30 milioni, la stessa cifra versata da Silvio Berlusconi l’estate scorsa nelle casse del club andaluso. Il PSG sta cercando un sostituto ideale di Zlatan Ibrahimovic: lo svedese e il colombiano hanno caratteristiche molto diverse, ma con Emery cambierà sicuramente il modo di giocare e Bacca lo conosce davvero molto bene.

Nelle ultime settimane, in concomitanza con la possibile cessione del 70 rossonero, si è parlato anche di possibili sostituti. L’ultimo nome è quello di Mario Gomez, reduce da un’ottima annata al Besiktas e ancora di proprietà della Fiorentina. Ma senza dimenticare Leonardo Pavoletti, obiettivo numero uno nel caso in cui dovesse continuare il progetto dell’ItalMilan con Berlusconi.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie