Pisa, Gattuso: “Promozione come la Champions 2003 con il Milan”

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

Gennaro Gattuso ha conquistato la promozione in Serie B con il Pisa dopo aver avuto la meglio sul Foggia nella finale dei playoff Lega Pro 2015/2016. Una grande soddisfazione per l’ex giocatore del Milan e della nazionale italiana, che dopo le esperienze burrascose alla guida del Palermo e dell’OFI Creta ha finalmente trovato la piazza giusta per esprimere le sue qualità da allenatore.

Queste le parole con cui Gattuso ha esordito in conferenza stampa: “Io se non soffro non sto bene – riporta La Gazzetta dello Sport -, siccome questo mestiere non lo faccio per denaro, voglio passione, voglio lavorare e migliorare“. Lui di recente ha dichiarato che gli piacerebbe rimanere a Pisa nella prossima stagione, ma stavolta sul futuro non si sbilancia: “Mi devo sedere al tavolo con la società e, se rimarrò, questa squadra non verrà smantellata, perché ha dei grandi valori umani. Ci saranno 4-5 innesti, ma devo sistemare un po’ di cose, perché un’annata come questa l’anno prossimo non capiterà più. La Serie B è più lunga e più difficile e io non voglio assumermi responsabilità che non mi competono“.

Il grande Rino in carriera ha vinto moltissimo da giocatore e adesso vuole farlo pure da allenatore. Questa promozione in Serie B con il Pisa può essere un primo passo vero nuovi successi: “Il mio sogno è sempre stato di vincere la Champions League con la maglia del Milan. Non a caso, infatti, ho tatuato sul braccio la data del 28 maggio 2003 – spiega -. La prossima data sarà quella di oggi“.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie