Milan, Galliani resta in sella: sarà ancora lui l’uomo del mercato

Adriano Galliani
Adriano Galliani (©Getty Images)

Il nuovo Milan riparte in realtà dalle sue vecchie basi, non solo nell’aspetto tecnico. Anche in dirigenza, almeno per il momento, cambierà ben poco, pure con il possibile arrivo degli investitori cinesi a capo della maggioranza del club. L’idea del fondo di investimento è quello di inserire alcune persone legate alla cordata all’interno del Consiglio d’amministrazione, come Nicholas Gancikoff che potrebbe essere il primo membro estero del CdA Milan.

Ma il ruolo di Adriano Galliani ad esempio dovrebbe restare intatto come scrive oggi Tuttosport. Lo storico amministratore delegato, fedelissimo di Silvio Berlusconi, dovrebbe restare ed essere l’uomo del mercato anche per la prossima stagione. Non a caso Galliani sta già lavorando in queste settimane sia sul fronte allenatore che su quello dei rinforzi per la rosa rossonera, iniziando a sondare il terreno per nuovi acquisti e dando l’ok per il rinnovo di alcuni calciatori in scadenza, su tutti Riccardo Montolivo e Cristian Zapata.

Nonostante il malcontento della maggior parte dei tifosi milanisti, Galliani resterà in sella anche perché non sembra esserci il tempo materiale da parte della eventuale nuova proprietà di cambiare l’attuale management in corsa. Ovvio che, sfruttando gli investimenti provenienti da Pechino, l’a.d. dovrà confrontarsi regolarmente con gli uomini d’affari della cordata, i quali dovranno approvare in maniera unitaria tutte le spese prima di dare il benestare.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie