Milan, Galatioto sbarca in Italia: domani vertice con Fininvest

Salvatore Galatioto
Salvatore Galatioto (foto dal web)

La trattativa per le quote Milan potrebbe avere un’accelerazione importante nelle prossime ore. Grazie a Sal Galatioto, l’ormai noto uomo d’affari italo-americano che sta svolgendo il ruolo di advisor per conto della cordata cinese che vuole diventare proprietaria della maggioranza del club rossonero.

La Gazzetta dello Sport di oggi annuncia l’imminente sbarco a Milano dello stesso Galatioto, che interverrà in prima persona per cercare di risolvere alcune questioni dialogando con i vertici Fininvest già nella giornata di domani. E’ previsto infatti un vertice a cui oltre a Galatioto parteciperanno il collaboratore Nicholas Gancikoff e alcuni dirigenti della holding di famiglia Berlusconi, ovvero l’a.d. Pasquale Cannatelli e il dg Danilo Pellegrino. Si discuterà dei dettagli tecnici da apporre sul contratto di vendita ed altri cavilli che stanno frenando l’affare, dopo di che il dossier in questione verrà presentato all’attenzione di Silvio Berlusconi.

Le perplessità del Cavaliere sono di due tipi: il presidente del Milan, che martedì si sottoporrà all’operazione cardiaca, riguardano in primis il rilancio del club da parte dei cinesi, chiedendo investimenti solidi e mirati, da centinaia di milioni di euro all’anno. L’altro dubbio è più personale, visto che appare ancora incerto se lasciare definitivamente la poltrona presidenziale o restare in sella occupandosi solamente del Milan a tempo pieno. Il tutto sarà più chiaro dopo l’intervento di Galatioto nella trattativa.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie