De Sciglio: “Milan, così sono tornato a vivere”

Mattia De Sciglio e Stephan El Shaarawy (©Getty Images)
Mattia De Sciglio e Stephan El Shaarawy (©Getty Images)

Un periodo nero che sembra essere alle spalle, anche grazie alla convocazione in Nazionale per gli Europei attualmente in corso in Francia che lo hanno riportato nell’élite del calcio italiano. Mattia De Sciglio ha vissuto momenti davvero negativi, perché sembrava andare tutto male, a livello personale, fisico e di squadra.

In effetti l’andamento del Milan non lo ha aiutato, visto che da tre anni la squadra rossonera non riesce a qualificarsi in Europa ne’ a valorizzare tutti i suoi talenti. Il classe ’92 c’ha messo del suo, con un’involuzione tecnica evidente rispetto agli esordi, quando Massimiliano Allegri lo aveva lanciato in prima squadra elogiandolo come fosse già una piccola stella. Oggi però De Sciglio si sente rinato, come ha spiegato in una breve intervista al Corriere dello Sport di oggi dal ritiro della Nazionale italiana a Montpellier.

Il terzino rossonero spiega di essere stato molto vicino alla depressione, ma sembra aver risolto tutto: “Ho vissuto un periodo no, per gli infortuni e per altri motivi. Poi ho lavorato con Stefano Tirelli, un preparatore che è anche mental coach, ho ritrovato la felicità e la gioia di vivere dentro e fuori dal campo. Sono tornato a dare il meglio in partita. Non era depressione, ma so che il rischio era molto alto“. Insomma un momento da dimenticare e lasciarsi alle spalle, e sembra che il buon Mattia ci stia riuscendo con grande professionalità.

 

Redazione MilanLive.it 

Gestione cookie