La trattativa per la cessione del Milan è ancora in corso e il termine ultimo per l’esclusiva tra Fininvest e il fondo cinese interessato all’acquisto del club è stato prolungato al 30 giugno. I motivi principali sono due: anzitutto quello relativo all’operazione al cuore a cui sarà sottoposto Silvio Berlusconi; inoltre gli stessi cinesi vorrebbero avere qualche giorno in più per ultimare alcune operazioni finanziarie dall’Oriente. Proprio sul problema accorso al presidente rossonero, il giornalista de Il Secolo XIX Giampiero Timossi, ha parlato della possibilità di lasciare la politica per dedicarsi a tempo pieno al Milan: “E’ un momento delicato, ha rischiato la morte. Credo che lui stia pensando davvero di lasciare la politica”.
Già i suoi figli si sono molto preoccupati per le sue condizioni di salute: troppe questioni da risolvere tra politica, calcio e aziende personali, è troppo spesso chiamato in causa. La loro speranza è proprio quella che il padre si dedichi solo al Milan, lasciando il comando di Forza Italia.
Ancora Timossi conclude: “La trattativa per la cessione del club ai cinesi prosegue, ma Berlusconi fatica a dare il suo consenso. Vorrebbe rimanere alla guida del Milan…”.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it