Silvio Berlusconi martedì sarà operato al cuore presso l’ospedale San Raffaele di Milano per la sostituzione della valvola aortica. Il giorno dell’intervento è stato reso ufficiale da Alberto Zangrillo, medico personale del presidente del Milan.
Queste le parole del dottore a La Gazzetta dello Sport: “L’intervento è stato programmato per martedì mattina. Berlusconi è determinato, consapevole e attende con assoluta fiducia l’intervento. Dobbiamo fare le cose bene e programmate con calma, perché sono cose serie. Si sente bene, anche se è provato e affaticato. La sintomatologia è coerente con la patologia che abbiamo indicato“.
Si tratta di un’operazione che ha bassi tassi di mortalità, circa 2-3%, però rimane comunque delicata visto che dura quattro ore e avviene a cuore aperto. C’è grande ottimismo, però pure una po’ di preoccupazione. Fino a quando non sarà tutto concluso positivamente, Berlusconi e suoi cari non saranno tranquilli. L’ex premier sta comunque vivendo questa situazione con serenità e coraggio.
Redazione MilanLive.it