Donnarumma: “Voglio vincere scudetto e Champions con il Milan”

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

Deludente la stagione da poco archiviata dal Milan, conclusasi con il settimo posto in classifica e la sconfitta in finale di Coppa Italia. Un altro anno fuori dall’Europa per il club italiano più vincente fuori dai confini nazionali. Un bruttissimo colpo soprattutto dopo i tanti investimenti della scorsa estate, con diversi milioni spesi. Tra i migliori della stagione, se non il migliore, è stato Gianluigi Donnarumma. Inaspettato un suo esordio in Serie A, ma a soli 16 anni Sinisa Mihajlovic ha avuto il coraggio di concedergli questa chance. Un predestinato per alcuni. Nel corso delle settimane il giovane milanista nato a Castellammare di Stabia, ha stupito tutti sfoggiando prestazioni straordinarie.

Quest’oggi è stato intervista dai colleghi di Sky Sport 24, nel corso della rubrica pomeridiana “L’uomo della domenica”. L’estremo difensore rossonero ha rivelato il suo sogno nel cassetto: “Voglio vincere lo scudetto e magari anche la Champions League. Nella storia del Milan molti campioni lo hanno fatto e spero di farlo un giorno anche io”. 

‘Gigio’ non ha mai nascosto che il suo idolo è Gigi Buffon. Durante la stagione appena conclusa, lo ha affrontato per ben tre volte da avversario. Questo il suo ricordo: “Quando mi ha abbracciato mi sono emozionato un po’. Era la prima volta che, calcisticamente parlando, mi emozionavo. A fine partita mi ha fatto i complimenti e mi ha detto di continuare così, e per questo lo ringrazio tanto. Sognavo da tempo di affrontarlo e vederlo da vicino, fortunatamente è successo”. 

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Gestione cookie