Il Milan tramite un comunicato apparso sul sito ufficiale acmilan.com ha annunciato quanto segue: “AC Milan comunica di aver prolungato al 30 giugno 2019 i contratti economici di Jherson Vergara e Cristian Zapata“.
Si tratta di due rinnovi contrattuali che ormai venivano dati per scontati. Entrambi i difensori colombiani hanno la fiducia del club di via Aldo Rossi e pertanto l’intenzione era quella di proseguire il rapporto con loro.
Zapata è un elemento di esperienza che in Copa America con la nazionale sta facendo bene. Durante la stagione ha avuto alcuni alti e bassi, ma quando è concentrato sa essere un centrale affidabile. Dovrebbe essere più continuo, lui stesso ne è consapevole e continua a lavorare per migliorare.
Per quanto riguarda Vergara, nell’ultima annata è stato mandato in prestito a Livorno, dove ha fatto molto bene e probabilmente in estate si cercherà una nuova sistemazione con la stessa formula in Serie A, così da fargli compiere un ultimo step prima di riportarlo a Milanello.
Redazione MilanLive.it