Giungono novità sulla trattativa esclusiva tra Fininvest e la cordata cinese per la cessione delle quote di maggioranza del Milan. La Gazzetta dello Sport rivela che le parti hanno trovato un’intesa per prorogare di 15 giorni il termine dei negoziati, originariamente fissato al 15 giugno. Quindi sarà il 30 giugno la nuova scadenza.
La decisione è maturata in seguito al ricovero di Silvio Berlusconi all’ospedale San Raffaele di Milano per uno scompenso cardiaco. Dopo degli accertamenti si è scoperto che la valvola aortica non funziona come dovrebbe e pertanto si è scelto di ricorrere all’operazione chirurgica per sostituirla. L’intervento avverrà all’inizio della prossima settimana.
Nonostante il ricovero di Berlusconi, i contatti tra Fininvest e gli advisor dei cinesi non si sono mai interrotti. Dai potenziali nuovi proprietari del Milan filtra un certo ottimismo in merito alla buona riuscita dell’affare, però si sa che quando c’è di mezzo l’ex premier italiano non si può dare nulla per scontato. I colpi di scena sono sempre dietro l’angolo. Sarà lui a dover dare il via libera definitivo alla vendita del club.
Redazione MilanLive.it