Milan%2C+ancora+Tottenham+e+West+Ham+sulle+tracce+di+Honda
milanliveit
/2016/06/10/calciomercato-milan-honda-tottenham-west-ham/amp/
Calciomercato Milan

Milan, ancora Tottenham e West Ham sulle tracce di Honda

Keisuke Honda (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANKeisuke Honda nel corso della prossima sessione estiva del calciomercato potrebbe lasciare il Milan. Le sue recenti dichiarazioni non lasciano spazio a molte interpretazioni. Il club non è certo di tenerlo e lui a sua volta non è sicuro di rimanere.

Nelle settimane scorse si è parlato della possibilità di un rinnovo del contratto, attualmente in scadenza a giugno 2017, e di contatti tra Adriano Galliani e il fratello-agente Hiro per discuterne. Però al momento il prolungamento sembra lontano. Il fantasista giapponese non è soddisfatto della sua esperienza a Milano e con un futuro societario ancora incerto è probabile che si sia guardando intorno alla ricerca di una nuova destinazione.

Secondo quanto rivelato dal Daily Express, sono Tottenham e West Ham i club interessati a Honda. Gli stessi che già tempo addietro manifestarono la volontà di ingaggiarlo. La Premier League è un campionato che affascina tutti i giocatori, compreso il numero 10 rossonero. E’ una realtà dove i soldi non mancano e pertanto sia il Milan che il nazionale nipponico potrebbero essere accontentanti economicamente.

La società di via Aldo Rossi tesserò il calciatore a parametro zero nel gennaio 2014, dopo la scadenza del contratto con il CSKA Mosca. Sembrava un buon affare, sia sotto il profilo tecnico che commerciale. Però in campo Honda non sempre ha inciso, anche se il suo impegno e il suo spirito di sacrificio non sono affatto mancati e non possono essere messi in discussione. Il Milan può pensare di mettere a segno una plusvalenza da almeno 7-8 milioni di euro e si libererebbe anche di uno stipendio da circa 2,7 milioni netti annui. Però non bisogna scordare che il giapponese ha avuto anche un impatto positivo sotto il profilo del marketing, portando degli introiti nelle casse rossonere attraverso la vendita delle magliette, i diritti di immagine e alcuni sponsor. Bisogna rifletterci, ma senza rinnovo del contratto la vendita sarebbe sicura.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo B.