Ag. Vidal: “Difficile che lasci Barcellona. Milan? No comment”

Aleix Vidal
Aleix Vidal (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Quello di Aleix Vidal è uno dei nomi che più di frequente è stato accostato al Milan nelle ultime settimane. Nonostante nel suo stesso ruolo, quello di terzino destro, ci siano già Ignazio Abate, Mattia De Sciglio e Davide Calabria, sono state molte le indiscrezioni riguardanti l’interesse rossonero verso il giocatore del Barcellona.

L’ex Siviglia nel corso dell’ultima stagione non è stato granché preso in considerazione da Luis Enrique, anche perché la concorrenza di un campione come Dani Alves non è facile a battere per nessuno. Adesso che il brasiliano è diretto verso la Juventus, per Vidal potrebbe anche aprirsi la possibilità di giocare con maggiore continuità. Però dipenderà dalle valutazioni dell’allenatore e della società catalana, che potrebbero decidere anche di puntare su qualcun altro.

Calciomercato Milan, parla l’agente di Vidal

In merito alle possibilità che il laterale destro spagnolo approdi in Italia, dove oltre al Milan anche l’Inter ha effettuato dei sondaggi, il portale calciomercato.com ha interpellato Graziano Battistini, socio italiano dell’agenzia Promoesport: “Secondo me poche, perché il Barcellona non credo abbia l’intenzione di vendere il giocatore. Ad oggi la situazione è questa ma si sa che nel calcio tutto può cambiare in fretta“. In merito alle vociferate chiacchierate con le due squadre milanesi ha risposto: “No comment“.

Battistini, che si occupa dei movimenti nel campionato italiano, considera difficile che Vidal approdi in Serie A. Il fatto che il Barcellona non abbia più Dani Alves in organico apre delle porte all’ex Siviglia. Però niente è scontato. I blaugrana si guardano attorno e potrebbero anche decidere di lasciar partire il proprio calciatore nel caso in cui arrivasse un’offerta interessante, da circa 11/12 milioni di euro. Ne furono spesi 17 nell’estate 2015 per acquistarlo. Il Milan al momento ha un mercato bloccato per via della trattativa in corso per la cessione del 70% delle quote azionarie e pertanto non può fare simili investimenti. In casa Inter il passaggio di proprietà in mano al Suning Group c’è stato e adesso si attende di capire come si muoverà in sede di campagna acquisti.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie