Altre indicazioni sull’andamento della trattativa tra Fininvest e la cordata cinese arrivano oggi dal blog di Carlo Festa, giornalista esperto di finanza de Il Sole 24 Ore, che dà rassicurazioni sul fatto che gli investitori siano sempre a lavoro per la buona riuscita della transazione, anche se non ha nascosto la possibilità che i tempi si allunghino ulteriormente.
L’affare Milan non è a rischio, come ammesso proprio da Festa questo pomeriggio: “Secondo indiscrezioni, le parti (da una parte la cordata cinese di Sal Galatioto e dall’altra gli advisor di Fininvest) starebbero proseguendo nella finalizzazione delle trattative. Anzi, i legali (da una parte Ripa di Meana e dall’altra Chiomenti) sarebbero a buon punto nella stesura del corposo contratto”.
Ma non tutto sta andando spedito: “Tutto procede verso la vendita? Non proprio, visto che a dover dire l’ultima parola è il presidente Silvio Berlusconi che al momento è in ospedale al san Raffaele di Milano per una serie di accertamenti. Un incontro decisivo ci sarebbe dovuto essere settimana prossima (tra lunedì e mercoledì) ma a questo punto il programma potrebbe avere degli slittamenti”.
Redazione MilanLive.it