L’Italia stamattina ha sostenuto il primo allenamento in terra francese, nel ritiro di Montpellier, dove la Nazionale sta preparando l’esordio Europeo contro il Belgio previsto per lunedì 13 giugno a Lione. Al termine della sessione, il ct azzurro Antonio Conte si è fermato a parlare con i cronisti presenti spiegando l’umore della sua truppa e le prime sensazioni della spedizione.
Gazzetta.it ha riportato le dichiarazioni di Conte, il quale ha chiesto ai suoi di lavorare al massimo: “Dobbiamo adattarci in fretta al clima di Montpellier e della competizione. E poi testa bassa e pedalare, senza pensare a nient’altro, per colmare la distanza tra noi e le nazionali che ci stanno davanti”.
Sulle condizioni dei suoi e sulle scelte di formazione è rimasto piuttosto sul vago: “Non devo fare scelte particolari, contro il Belgio sarà titolare chi starà meglio secondo il mio occhio. Non ho la sfera di cristallo, ma penso che durante il torneo giocheranno tutti. L’attacco fatica? Noi pensiamo a creare chance in avanti, è già importante. Poi, certo, bisogna buttarla dentro. E serve anche un pizzico di fortuna”.
Redazione MilanLive.it