Gianluigi Donnarumma ha presenziato ieri sera all’inaugurazione ufficiale della 27^ edizione del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Cava de’ Tirreni”. Nell’occasione il portiere del Milan ha letto il giuramento prima dell’inizio della manifestazione.
A margine dell’evento, il 17enne talento rossonero ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, raccolte da Tuttomercatoweb.com: “Sicuramente è emozionante giocare a sedici anni per il Milan, comunque al di là di questo l’unica cosa che posso dire ai ragazzi è di divertirsi sempre, perché quando io vado in campo mi diverto“.
Nonostante la giovanissima età, Donnarumma ha giocato fin da subito con grande personalità. Esordire a 16 anni come portiere titolare in Serie A non è facile, ci sono sempre aspettative e pressioni. Però lui ha retto l’urto veramente bene, quasi fosse un veterano. Grazie anche al fattore anagrafico Gigio probabilmente riesce ancora a vivere il calcio divertendosi e con un pizzico di spensieratezza, pur essendo serio e concentrato quando il momento lo richiede. Mentre man mano che si cresce spesso si cambia un po’ mentalità. Speriamo che lui rimanga sempre lo stesso, perché il suo carattere è tra i punti di forza che possiede.
Redazione MilanLive.it