Milan+su+Jes%C3%A9+Rodriguez%3A+arrivano+conferme+dalla+Spagna
milanliveit
/2016/06/08/calciomercato-milan-jese-rodriguez-arrivano-conferme-dalla-spagna/amp/
Calciomercato Milan

Milan su Jesé Rodriguez: arrivano conferme dalla Spagna

Jese Rodriguez vs Nicolas Otamendi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Calma piatta o quasi per il club di via Aldo Rossi in sede di mercato. La trattativa per la possibile cessione della maggioranza della società ai cinesi sta bloccando tutto. Adriano Galliani, forse, sta solo imbastendo qualche colloquio per avere informazioni su possibili acquisti, ma al momento nulla di più. I giornali però continuano ininterrottamente a sfornare notizie su presunti obiettivi per il futuro. Arrivano molte voci soprattutto per giocatori che militano in Liga Spagnola. Sia difensori, sarebbero ben tre i centrali che interessano, che calciatori offensivi. Uno di questi sarebbe Jesé Rodriguez, che nel Real Madrid ha trovato pochissimo spazio.

Calciomercato Milan, Jesé via dal Real Madrid: ma ad una condizione

Florentino Perez sta provando in tutti i modi a sfoltire la rosa cercando di valorizzare alcuni giocatori troppo spesso tenuti o in tribuna o addirittura in panchina. Questa mattina il ‘Mundo Deportivo‘ ha confermato l’interesse del Milan, che avrebbe chiesto informazioni sul calciatore. Classe 1993, lo scorso febbraio ha compiuto 23 anni. Nel pieno della crescita, lo spagnolo è da molti considerato il vice-Cristiano Ronaldo, ma ovviamente il portoghese al momento è imprescindibile per la squadra. Anche durante la finale di Champions League, nonostante le sue condizioni fisiche non fossero delle migliori, è stato comunque tenuto in campo fino alla fine dei 120 minuti di gioco. Il giovane spagnolo è stato scalvacato anche da Lucas Vazquez nelle gerarchie di Zinedine Zidane.

L’agente di Jesè è stato chiaro: “Ha un contratto con il Real, ma bisogna chiedere a Zidane se è contento di lui e se fa parte dei suoi progetti futuri“. Il calciatore chiede garanzie e vorrebbe giocare con maggiore continuità. La dirigenza Blancos rischia di perderlo a zero il prossimo anno visto che il contratto squadra nel giugno 2017. I colleghi del quotidiano spagnolo però riferiscono che Perez vorrebbe cederlo in prestito con diritto di riscatto, e non con l’opzione re-compra vista la situazione creatasi con la Juventus per Morata.

Il Milan potrebbe comunque essere la squadra giusta per valorizzarlo, ma è interessata solo al prestito. Vedremo se finirà come per Kovavic, prima vicinissimo ai rossoneri e per il quale al momento sembra essere piombata concretamente la Juve. Tutto dipenderà dalla scelta del calciatore e dal futuro societario del club milanista.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Giacomo Giuffrida