Panchina Milan, Brocchi ora torna in pole

Cristian Brocchi
Cristian Brocchi (©Getty Images)

Tutte le strade, per ora, portano a Cristian Brocchi. La panchina del Milan potrebbe confermare il suo abitante più recente anche per la prossima stagione dopo un finale non proprio eccellente, ma anche una bella prova contro la Juventus in Coppa Italia terminata in maniera deludente ma con gli onori del caso. Il giovane mister rossonero starebbe tra l’altro già pensando a come programmare la preparazione estiva, anche se al momento la sua posizione resta in bilico.

La Gazzetta dello Sport parla di un Brocchi di nuovo in pole per il posto vacante di allenatore del Milan, soprattutto perché nelle ultime ore sembra essersi allontanato il rivale numero uno, quell’Unai Emery che piace tanto ai cinesi ma che appare vicino a dire sì al Paris St-Germain e al contratto super preparatogli dagli sceicchi arabi. Quello dell’ex condottiero della Primavera milanista è nome sponsorizzato da Silvio Berlusconi che pensa  a lui come personaggio ideale per lanciare la sua idea di Milan giovane e all’italiana.

Le altre candidature inoltre non convincono troppo dalle parti di Milanello: Marco Giampaolo era stato sondato dopo la rottura con l’Empoli, ma per il momento gli è stato comunicato di guardarsi attorno per cercare un’altra destinazione. Manuel Pellegrini è nome più attraente, ma lo stesso cileno sembra ambire a progetti più ambiziosi e sicuri. Brocchi resta il principale indiziato a sedere sulla panchina del Milan anche nella prossima stagione.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie