Interpellato dalla Gazzetta dello Sport il brasiliano Leonardo ha dato il proprio parere riguardo il prossimo ingresso di investitori cinesi nel calcio italiano, in particolare in quello milanese. Con un passato da fantasista del Milan e allenatore sia dei rossoneri che dei rivali dell’Inter, il dirigente sportivo attualmente impegnato solo come opinionista televisivo non ha nascosto il suo parere favorevole agli aiuti finanziari che possono arrivare dall’estremo oriente.
Il manager brasiliano ha parlato così della trattativa tra il gruppo cinese ed il Milan, con Silvio Berlusconi che ancora non sembra essersi deciso: “Non ha fatto il primo passo, figuriamoci il secondo. Per Berlusconi non sarà facile cedere, ma è il percorso da fare. Sa benissimo che adesso nel calcio servono nuovi tipi di investimenti. Non so se tornerà lui stesso a investire, neanche se cederà ai cinesi. Immagino stia facendo tutto questo per il bene del Milan. Berlusconi è sinonimo di Milan come Moratti lo era dell’Inter. Non è facile privarsi di quello che non è solo un grande brand, ma parte della propria vita“.
Qualche parola Leonardo la dedica anche al suo passato in rossonero: “Con Berlusconi non ho avuto sempre grande feeling, ma il passato è passato, il calcio ci abitua a passioni, emozioni e sentimenti contrastanti, solo con il tempo li si metabolizzano. Il Milan mi ha dato tanto e al Milan sono grato per molte cose. Futuro? Non mi precludo niente, sono pronto a rientrare con un ruolo attivo“.
Redazione MilanLive.it