Quant’è dura far contenti tutti nell’affare Milan. La conclusione positiva della transazione per le quote rossonere a cui si sono interessati alcuni imprenditori cinesi sembra ancora lontana come confermano le impressioni di coloro che stanno lavorando da settimane alacremente alla buona riuscita del tutto.
Il Corriere della Sera in particolar modo ha raccolto una battuta rapida ma molto significativa rilasciata in coro dall’advisor italo-americano Sal Galatioto e dal collaboratore Nicholas Gancikoff, entrambi alla ricerca di un accordo con Fininvest per la buona riuscita della trattativa. “E’ l’operazione più difficile della nostra vita” – avrebbero ammesso entrambi i manager. Un messaggio rapido che rende benissimo l’idea di una trattativa dunque ancora lunga e tortuosa.
Basti vedere infatti come i rivali dell’Inter abbiano concluso a tempo di record la cessione delle quote di maggioranza con i cinesi di Suning, lavorando sotto traccia ed arrivando al ‘closing’ nel giro di pochissime settimane. Molto più ardua la situazione del Milan, sia per i pareri discordanti del patron Silvio Berlusconi, che si è detto pronto ad aprire le porte a nuovi investimenti ma senza essere fondamentalmente troppo convinto, sia per un piano finanziario ancora non svelato dai possibili compratori asiatici.
Redazione MilanLive.it