CALCIOMERCATO MILAN – In via Aldo Rossi si è ancora in attesa di risvolti in merito alla cessione del club ai cinesi. Proprio Adriano Galliani che dovrebbe occuparsi del mercato, aspetta impazientemente novità per cominciare ad allestire la squadra per la prossima stagione. Tanti i giocatori in scadenza, in particolare in difesa. Philippe Mexes e Alex andranno via quasi certamente, mentre Cristian Zapata potrebbe rinnovare viste anche le buone prestazioni con la sua Colombia. Secondo indiscrezioni riferite da Calciomercato.it, il Milan starebbe tenendo d’occhio tre difensori che militano nella Liga spagnola: si tratta di German Pezzella, Inigo Martinez e Mateo Musacchio.
Calciomercato Milan, tre obiettivi per rinforzare la difesa: ecco di chi si tratta
Per quanto riguarda il primo sopracitato, classe 1991, compirà 25 anni il prossimo 27 giugno. Nazionalità argentina, ma con passaporto italiano. Difensore centrale di destra, ma nel corso della sua stagione con la maglia del Real Betis, si è adattato anche sul centro-sinistra. Ha giocato ben 25 partite in campionato (più 4 in Coppa del Re), siglando 3 gol e un assist. Si è trasferito in Spagna la scorsa estate dal River Plate per 2,5 milioni di euro firmando un contratto fino al 2020, ex compagno dunque del neo-acquisto rossonero Leonel Vangioni.
Inigo Martinez è invece di nazionalità spagnola e ha da poco compiuto 25 anni, anch’egli classe 1991. In questa stagione con la Real Sociedad ha giocato 30 partite in Liga siglando anche un gol. Ha un contratto fino al 2021, tra l’altro rinnovato lo scorso aprile. Difensore centrale molto affidabile, lo dimostra anche il valore di mercato molto alto che, secondo i colleghi di Transfermarkt, si aggirerebbe intorno ai 15 milioni di euro. Cifra molto alta per un difensore, e considerando che il Milan ha già speso molto per Romagnoli la scorsa estate, difficilmente farà un’operazione così onerosa soprattutto se non ci sarà l’ingresso di capitali cinesi.
Ultimo, ma non per importanza, della lista è Musacchio: argentino, con passaporto italiano, è il più ‘grande’ dei tre. Classe 1990, compirà 26 anni il prossimo 26 agosto. Nell’estate del 2009 è stato acquistato dalle giovanili del River Plate e dopo aver giocato un anno nella Primavera del club del sottomarino giallo. Anche lui difensore centrale di destra, ha un contratto con il Villareal fino al giugno 2018. In questa stagione ha collezionato 21 presenze totali tra campionato (13), Europa League (5) e Coppa del Re (3) siglando 1 solo gol, in Liga.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it