Secondo quanto rivelato dal quotidiano spagnolo Marca il trasferimento di Unai Emery al Paris Saint Germain è praticamente imminente. Le parti hanno trovato l’accordo per un ricco contratto triennale e la buona riuscita dell’operazione potrebbe essere ufficializzata già nelle prossime ore. Per liberarlo dal vincolo con il Siviglia, i parigini sborseranno i circa 2 milioni di euro della clausola rescissoria.
Dopo aver visto sfumare il sogno Diego Simeone, il PSG ha dato l’assalto all’allenatore basco. Con lui da Siviglia potrebbe arrivare anche il direttore sportivo Monchi. Quest’ultimo di recente ha fatto sapere di volersene andare, però il club andaluso ha fatto valere il contratto e la clausola da circa 5 milioni necessaria per svincolarlo. E’ lui l’artefice delle ottime sessioni di calciomercato degli andalusi, che in questi anni hanno comprato buonissimi giocatori a prezzi non eccessivi e venduto alcuni gioielli a peso d’oro.
La coppia Emery–Monchi, che negli ultimi tre anni ha regalato tre Europa League di fila al Siviglia, potrebbe presto ricomporsi a Parigi. Niente Milan, al quale erano stati accostati. Per il PSG si tratterebbe di due ottime operazioni con le quali poter puntare a vincere finalmente il trofeo più ambito, ovvero la Champions.
Redazione MilanLive.it