Milan, Zapata verso il rinnovo: i dettagli del contratto

Cristian Zapata Felipe Anderson
Cristian Zapata e Felipe Anderson (©Getty Images)

La difesa del Milan ripartirà dall’intoccabile Alessio Romagnoli e probabilmente anche dall’esperienza di Cristian Zapata. Il club rossonero, fermo e bloccato per quanto riguarda le decisioni di mercato, dovrebbe convincere il centrale colombiano classe ’86 a restare in squadra nonostante il suo contratto stia scadendo tra meno di un mese.

Zapata è tornato protagonista con la sua Nazionale durante la Coppa America in svolgimento negli Stati Uniti, realizzando il primo gol ufficiale della competizione proprio contro la selezione padrona di casa. Un gol che non serve comunque ad aumentare la stima già alta da parte del Milan rispetto alla professionalità del proprio difensore, a cui è stato proposto il rinnovo di contratto, un biennale con opzione per il terzo anno che dovrebbe aggirarsi a non meno di 1,5 milioni netti a stagione.

Dopo il no di Alex, che preferisce tornare in Brasile, ed il benservito a Philippe Mexes, almeno Zapata dovrebbe dire sì al Milan, che ha dunque una certa necessità di blindare un reparto in difficoltà prolungando quanto meno il contratto del 30enne colombiano come spalla di Romagnoli. Poi dal mercato potrebbe arrivare un ulteriore aiuto alla difesa, magari un altro giovane centrale al quale servirà certamente una mano esperta e matura come quella dello stesso Zapata.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie