Inzaghi dice sì al Venezia: biennale per l’ex Milan

Filippo Inzaghi (Getty Images)
Filippo Inzaghi (Getty Images)

L’ambizioso Joe Tacopina, manager italo-americano con una buona esperienza gestionale nel mondo del calcio, vuole rilanciare una piazza un tantino dimenticata come quella di Venezia. L’ex dirigente di Roma e Bologna ha in mente un’idea molto intrigante per cercare di far ripartire il progetto risalita, ovvero affidare la panchina a Filippo Inzaghi, un nome affascinante che attualmente è svincolato dopo la fine del contratto con il Milan.

L’ex rossonero ha allenato per una stagione intera il club con cui ha giocato da centravanti dal 2001 fino al 2012, senza però ottenere grossi risultati. Il decimo posto finale è stato uno dei punti più bassi dell’era Silvio Berlusconi, anche se sono poche le colpe di un tecnico allora inesperto e di certo non aiutato da una rosa tutt’altro che completa e competitiva. Oggi Inzaghi si sente pronto a ripartire e sembra aver dato il proprio assenso, secondo l’indiscrezione della Gazzetta dello Sport riguardo all’impiego in quel di Venezia.

La ‘rosea’ parla di un accordo molto vicino tra il club lagunare e l’ex bomber, a cui è stato offerto un biennale con ingaggio a salire in caso di promozione in Serie B in breve tempo. Tacopina sta per dare il benservito all’allenatore protagonista della cavalcata tra i dilettanti Giancarlo Favarin ed ufficializzare l’arrivo di Inzaghi, un grande nome per una grande piazza da tempo dimenticata.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie