Sembrava ormai certa la cessione del Milan alla cordata cinese, con Silvio Berlusconi convinto di andare fino in fondo alla questione. E, invece, a quanto pare, il presidente rossonero starebbe pensando ad un clamoroso dietrofront. Le trattative fra Fininvest e i compratori, intanto, vanno avanti ininterrotte; la verità si saprà a metà giugno, quando l’ex Premier sarà chiamato a prendere una decisione definitiva.
In attesa di capire quali saranno i prossimi sviluppi, ci si interroga su quello che sarà il progetto tecnico della prossima stagione. La prima cosa da risolvere è la questione riguardante l’allenatore: è ormai noto che Unai Emery è il primo nome della lista dei cinesi, che vorrebbero affidarsi ad un profilo internazionale. Ecco perché non è da escludere l’ipotesi Manuel Pellegrini.
Ma se Berlusconi dovesse rimanere al timone, la permanenza di Cristian Brocchi in panchina sarebbe quasi certa. L’ex centrocampista ci spera fortemente e intanto sta già programmando la prossima annata: stando a quanto scrive il Corriere della Sera, il raduno a Milanello potrebbe andare in scena il prossimo 8 luglio.
Redazione MilanLive.it