Emery%2C+s%C3%AC+al+Milan.+Ipotesi+concreta+solo+con+i+cinesi
milanliveit
/2016/06/05/emery-si-al-milan-ipotesi-concreta-solo-cinesi/amp/
Milan News

Emery, sì al Milan. Ipotesi concreta solo con i cinesi

Unai Emery (©Getty Images)

Unai Emery è l’obiettivo numero uno per la panchina dei compratori cinesi. Le indiscrezioni in merito circolano da diverso tempo: i possibili nuovi proprietari hanno intenzione di portare al Milan un allenatore dal profilo internazionale e che abbia esperienza anche in campo europeo. E allora chi meglio dello spagnolo, reduce dalle tre Europa League consecutive vinte alla guida del Siviglia.

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, il tecnico avrebbe dato la sua disponibilità ad Adriano Galliani di trasferirsi a Milano, nonostante su di lui sia forte il pressing del Paris Saint-Germain; stando alle ultime indiscrezioni, i francesi, che avrebbero già un accordo con l’attuale allenatore del Siviglia, vorrebbero prima provare a convincere Diego Pablo Simeone.

Emery, comunque, ha una clausola rescissoria con il Siviglia fissata a 1,5 milioni e che scadrà il prossimo 30 giugno. Ma il suo arrivo al Milan è possibile solo nel caso in cui Silvio Berlusconi alla fine decidesse di vendere: in queste ore si sono diffuse molte voci circa un clamoroso dietrofront del presidente rossonero. Insomma, attenzione ai colpi di scena.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale La Ragione