Cessioni+Milan+e+Inter%2C+200+milioni+in+pi%C3%B9+per+i+rossoneri
milanliveit
/2016/06/05/cessioni-milan-inter-200-milioni/amp/
Milan News

Cessioni Milan e Inter, 200 milioni in più per i rossoneri

Barbara Berlusconi e Erick Thohir (foto dal web)

Milano si prepara a parlare cinese. Come ormai ben noto, mentre il Milan tratta con una cordata orientale, l’Inter ha già chiuso un accordo per il passaggio delle quote di maggioranza della società al colosso dell’elettronica Suning guidato da Jindong Zhang. L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare la settimana prossima.

Come scrive Carlo Festa, giornalista de Il Sole 24 Ore, tramite il suo blog The Insider, la valutazione del club nerazzurro dovrebbe aggirarsi fra i 600 e i 700 milioni. Fra questi, 400 sono dedicati ai debiti. Per quanto riguarda, invece, la cessione del Milan, si parla di un valore d’impresa attorno ai 700 milioni per il 100% e 500 di equity: 350 milioni per la holding Fininvest, mentre i restanti 240 per i vari debiti.

Le due trattative, comunque, sono strutturate in maniera del tutto diversa. Se si vanno ad analizzare le cifre, non c’è molta distanza sul valore d’impresa delle due società. Tuttavia, se consideriamo l’equity, fra le due parti c’è una differenza di 200 milioni: Milan, come abbiamo visto, a 500, mentre all’Inter è stato iniettato intorno ai 300.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale La Ragione