Milan%2C+i+rientri+dai+prestiti+sono+un%26%238217%3Bincognita%3A+il+punto
milanliveit
/2016/06/05/calciomercato-milan-rientri-prestito-incognita/amp/
Calciomercato Milan

Milan, i rientri dai prestiti sono un’incognita: il punto

Suso (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan, oltre alle tante altre questioni rimaste aperte in questo periodo, deve risolvere anche quelle riguardanti i rientri dai vari prestiti. Alessandro Matri, Gabriel Paletta, Simone Verdi, Gabriel e Suso sono in attesa di capire quali sono le intenzioni della società di via Aldo Rossi. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport odierna, molto dipenderà da chi sarà al comando del timone del club a fine giugno, ma non solo: a decidere concretamente chi resta e chi va via sarà sicuramente l’allenatore, che ad oggi è ancora incerto. Ma intanto andiamo così ad analizzare la situazione dei singoli.

Calciomercato Milan, dubbi sui rientri

Partiamo da Matri. Dopo un’annata poco brillante, la Lazio ha deciso di non provare nemmeno a trattenerlo. Il Milan non ha ancora preso una decisione, anche perché prima vuole capire quale sarà il futuro di Carlos Bacca e Luiz Adriano. Intanto, stando alle ultime indiscrezioni, si è parlato di un possibile ritorno al Cagliari, poi smentito dal presidente sardo Tommaso Giulini. Chi, invece, ha ottime possibilità di rimanere in rossonero è Paletta, autore di un’ottima annata con l’Atalanta, tanto che gli orobici vorrebbero provare a trattenerlo. Ma per ora Adriano Galliani non ha dubbi, anche perché Philippe Mexes e Alex (in scadenza di contratto) andranno sicuramente via.

Proprio come l’argentino, anche Suso resterà probabilmente in rosa. Al Genoa, grazie all’ottimo lavoro di Gian Piero Gasperini, è stato valorizzato ed è riuscito a mettere in evidenza le sue buone doti tecniche. In questo caso, però, sarà veramente decisiva la volontà dell’allenatore. Intanto, nelle ultime interviste, lo spagnolo ha fatto di intendere di voler rimanere ancora un anno in rossoblu. Un ritorno di Verdi, invece, non è preso in considerazione dai rossoneri: l’ex Empoli, in prestito prima all’Eibar e poi al Carpi quest’anno, sarebbe disposto a rimanere anche in Serie B con gli emiliani. Che hanno la possibilità di riscattarlo con una clausola da 1,8 milioni.

Infine, capitolo portieri: Gabriel e Micheal Agazzi tornano alla base. Il portiere brasiliano, dopo un anno di tanta panchina a Napoli, vuole una squadra che gli garantisca il posto da titolare. Al Milan è chiuso da Gianluigi Donnarumma, ecco perché Galliani sembra essere disposto a sedersi intorno ad un tavolo e trattare la cessione in via definitiva.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale La Ragione