Milan%2C+Balotelli+in+bilico+tra+Italia+e+Turchia
milanliveit
/2016/06/05/calciomercato-milan-balotelli-verso-italia-o-turchia/amp/
Calciomercato Milan

Milan, Balotelli in bilico tra Italia e Turchia

Mario Balotelli (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – All’interno delle molte incertezze sul futuro del Milan, spunta una notizia piuttosto sicura: il futuro di Mario Balotelli non sarà in maglia rossonera. Il prestito dell’attaccante di proprietà Liverpool scadrà il 30 giugno e al momento le possibilità di rivederlo al Milan sono molto scarne.

Balotelli però è destinato a non restare in Premier League, visto il flop dello scorso anno considerato tra i peggiori nella storia del club britannico che lo acquistò per 20 milioni proprio dal Milan nell’estate 2014. C’ha pensato La Repubblica nella sua edizione odierna a delineare il destino di Super Mario, alla ricerca di nuovi lidi in cui potersi esprimere al meglio e dimenticare le ultime deludenti annate.

Calciomercato Milan, Italia o Turchia nel futuro di Balotelli

Mario Balotelli può ripartire dal suo campionato d’origine, quello italiano, o da una soluzione più esotica. Tutto dipenderà da lui, visto che con l’ingaggio superiore a 5 milioni di euro netti a stagione sono ben poche le società che potranno permettersi di acquistarlo, dunque urgerà una decurtazione automatica per l’ormai ex milanista. Le sirene più accese arrivano dalla Turchia, torneo che si sta pian piano arricchendo di calciatori piuttosto importanti (vedi Mario Gomez o Samuel Eto’o). Il Galatasaray farebbe follie per avere Balotelli come punta di diamante per il rilancio, ma occhio anche ai rivali del Fenerbahce in caso di cessione di Robin van Persie.

In Italia invece sono due i club sulle sue tracce: la Sampdoria di Massimo Ferrero dopo la separazione da Antonio Cassano potrebbe puntare su un altro ‘bad boy’ del calcio internazionale e dare una chance al centravanti nativo di Palermo. L’alternativa è la Lazio, che sta per ingaggiare Cesare Prandelli come nuovo allenatore, uno dei tecnici con cui Mario ha avuto rapporti migliori in carriera. Difficile ipotizzare altre destinazioni per il numero 45.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi