Emery-Milan, corsa contro il tempo. L’alternativa è Pellegrini

Unai Emery
Unai Emery (©Getty Images)

Unai Emery è il primo nome della lista dei cinesi per il ruolo di allenatore del Milan. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il tecnico del Siviglia, autore del capolavoro delle tre Europa League vinte consecutivamente, è anche nel mirino del Paris Saint-Germain. Ma i francesi, che sembrano avere già un accordo di massima con lo spagnolo, preferirebbero Diego Pablo Simeone. Se il Cholo dovesse lasciare l’Atletico Madrid per accettare la proposta dei parigini, allora le percentuali di Emery in rossonero sarebbero in rialzo.

I compratori cinesi hanno individuato in lui l’uomo giusto per il loro progetto: un profilo internazionale e di grande valore. Ma si tratta di una vera e propria corsa contro il tempo: se la trattativa fra Fininvest e la cordata dovesse andare oltre il 15 giugno, il Milan rischia di perderlo, anche perché su di lui ci sono anche altri club oltre al PSG, come ad esempio l’Everton.

Il tempo stringe. Ma intanto sono in salita anche le quotazioni di Manuel Pellegrini, ex tecnico del Manchester City. Cristian Brocchi resta in corsa, se Berlusconi dovesse rimanere al timone. Calano invece le possibilità di vedere sulla panchina rossonera Marco Giampaolo e Rudi Garcia.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie