CALCIOMERCATO MILAN – Negli ultimi giorni si è parlato molto di Carlos Bacca e di un suo possibile trasferimento al West Ham, in Premier League. L’attaccante del Milan, autore di ben 18 reti nella stagione appena conclusa, in attesa di capire quali saranno le intenzioni della società dopo la telenovela cessione, si sta guardando intorno e di certo le offerte per lui non mancano. L’agente, Sergio Barila, avrebbe già incontrato i londinesi per discutere di un possibile accordo, ma poi c’è la trattativa fra i due club: l’offerta arrivare a Casa Milan è di 20 milioni, ma in via Aldo Rossi ne chiedono almeno 25. Ora come ora le attenzioni dei rossoneri sono da un’altra parte, ma intanto le squadre interessate a Bacca aumentano.
Secondo quanto riportato da Sportitalia, non ci sarebbe solo il West Ham sulle tracce di Bacca. Il colombiano ex Siviglia, infatti, piace molto anche ad altri due club spagnoli: Valencia e Atletico Madrid. L’interesse dei colchoneros non è una novità visto che, già nei mesi scorsi, si era diffusa velocemente questa indiscrezione. In più ci sono i Pipistrelli, a caccia di un attaccante per il dopo Alvaro Negredo, che ha già annunciato il suo addio. Bacca è un profilo che piace molto, anche perché conosce molto bene la Liga BBVA.
Prima di prendere qualsiasi tipo di decisione, l’ex Siviglia aspetta gli sviluppi societari del Milan. La società rossonera potrebbe anche pensare ad una cessione per fare cassa: attualmente nessuno può essere dichiarato incedibile, soprattutto in attacco, dove solo M’baye Niang sembra destinato a rimanere. Intanto in questi giorni si è già parlato di sostituti del colombiano, con il ritorno di fiamma per il connazionale Jackson Martinez (vicino al Milan l’anno scorso, prima che Adriano Galliani si fiondasse proprio su Bacca).
Redazione MilanLive.it