CALCIOMERCATO MILAN – Leonardo Pavoletti continua ad essere un obiettivo del Milan in vista della prossima stagione. L’attaccante del Genoa, vera e propria rivelazione dell’annata appena conclusa, è nel mirino dei rossoneri da svariati mesi; la società di via Aldo Rossi aveva individuato in lui il bomber ideale per il progetto dell’ItalMilan con calciatori giovani e italiani. L’ex Sassuolo non è giovanissimo, ma è nel momento più importante della sua carriera.
Antonio Conte, purtroppo, ha deciso di non convocarlo per gli Europei francesi, ma sarà sicuramente protagonista del calciomercato. Oltre al club rossoneri, su di lui c’è praticamente mezza Serie A.
Ma nonostante la grande concorrenza, in particolare della Lazio, Pavoletti è ancora una priorità per la campagna acquisti del Milan. Secondo quanto riportato da Sportitalia, l’attaccante dei Grifone vuole assolutamente vestire la maglia rossonera: è per questo motivo che ha rifiutato tutte le offerte che gli sono state fatte, soprattutto di Lazio e Fiorentina. Ma ora come ora, Adriano Galliani non ha la possibilità di acquistarlo perché siamo nel bel mezzo della trattativa con la cordata cinese: si ha la netta sensazione che Pavoletti possa arrivare se Silvio Berlusconi dovesse decidere di mantenere la maggioranza della società e quindi tenere vivo il progetto dell’ItalMilan.
Se i cinesi dovessero prendere in mano la situazione, cambierà praticamente tutto in casa rossonera. A partire dall’allenatore, con Unai Emery in pole position, ma senza dimenticare Manuel Pellegrini. E quindi anche il calciomercato: stando alle ultime indiscrezioni, i compratori avrebbero stanziato 300 milioni per la campagna acquisti e non solo. L’assalto a Pavoletti dipenderà molto dalle scelte dell’allenatore, che però potrebbero preferire altri profili. La situazione, comunque, è ancora tutta in divenire. Intanto Pavoletti attende i prossimi sviluppi e spera fortemente di poter vestire la maglia rossonera.
Redazione MilanLive.it