Napoli%2C+il+rossonero+De+Sciglio+alternativa+a+Vrsaljko
milanliveit
/2016/06/03/calciomercato-milan-il-napoli-pensa-a-de-sciglio/amp/
Calciomercato Milan

Napoli, il rossonero De Sciglio alternativa a Vrsaljko

De Sciglio e Wszolek (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Napoli vuole rinforzare la propria rosa titolare in vista della prossima sicura partecipazione alla fase a gironi della Champions League. La squadra di Maurizio Sarri ha bisogno di almeno un cambio di livello per ogni ruolo, visto che l’organico dell’ultima stagione si è dimostrato forte nei titolari ma non all’altezza per quanto riguarda le prime alternative.

Ed oggi arrivano conferme su due obiettivi che i partenopei avrebbero individuato per il ruolo di terzino destro, dove spicca la presenza dell’albanese Elseid Hysaj, pupillo di mister Sarri dai tempi di Empoli. Ma servirà anche un’alternativa importante, visto che l’altro laterale destro in rosa, l’esperto Christian Maggio, dovrebbe lasciare a breve la squadra campana.

Calciomercato Milan, Napoli su De Sciglio e Vrsaljko

Già di ieri la notizia di un interesse molto forte per Mattia De Sciglio, terzino classe ’92 del Milan, considerato uno dei difensori italiani giovani più bravi del momento. Il numero due rossonero ha terminato la stagione in crescita meritandosi così la convocazione per gli Europei di Francia nella Nazionale di Antonio Conte. La società partenopea avrebbe messo gli occhi sul calciatore rossonero, abile a giocare anche a sinistra all’occorrenza ed utile pure per le regole Figc che impongono un numero prestabilito di italiani in rosa.

Il Napoli pensa a De Sciglio come prima alternativa all’obiettivo in realtà primario del club, ovvero il laterale croato Sime Vrsaljko, attualmente titolare nel Sassuolo. Il ds campano Giuntoli sta spingendo da settimane per ottenere il sì del calciatore balcanico, anche lui prossimo partecipante ad Euro 2016. Le resistenze del Sassuolo per l’ex obiettivo di mercato Milan sembrano ancora alte, ecco perché oggi il Corriere dello Sport parla con una certa convinzione dell’ipotesi De Sciglio per la difesa di Sarri in vista della prossima stagione.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi