Cagliari, Giulini allontana Matri: “Cerchiamo un giovane”

Alessandro Matri
Alessandro Matri (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANAlessandro Matri, dopo il prestito alla Lazio, tornerà al Milan. Ma l’attaccante ex Juventus, in attesa di capire quali saranno i prossimi sviluppi societari in casa rossonera, non dovrebbe restare alla base. Qualche settimana fa si era parlato di una sua possibile permanenza in caso di qualificazione in Europa League, poiché c’era bisogno di allungare la propria panchina. Ma considerando il mancato accesso alla seconda competizione europea, questa ipotesi si è allontanata. Nelle ultime ore si è parlato anche di un suo possibile ritorno al Cagliari, squadra in cui è esploso prima di passare alla Juventus e vincere lo scudetto.

Il club sardo è appena tornato in Serie A dopo un anno di purgatorio in B. Matri sembrava essere un acquisto importante per dare qualità ed esperienza al proprio reparto offensivo, soprattutto in una squadra con tanti giovani. Ma il presidente Tommaso Giulini, intervenuto negli studi di Radiolina, ha spiegato: “Probabilmente prenderemo un altro attaccante, ma deve essere giovane, anche straniero. Ma potremmo rimanere anche così”.

Il futuro dell’ex Fiorentina e Genoa, quindi, resta un enorme punto interrogativo. Intanto, se non dovessero esserci sviluppi immediati, a luglio si presenterà al ritiro di Milanello: con i rossoneri ha un altro anno di contratto, ma la società di via Aldo Rossi non sembra intenzionata a trattenerlo. L’ideale sarebbe una cessione definitiva, ma non è da escludere l’ennesimo prestito secco.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie