Se Silvio Berlusconi nel giro di una settimana ribadisce a varie emittenti le ottime sensazioni sulla trattativa con i cinesi, allora vuol dire che si è a buon punto. Il presidente del Milan sembra aver allontanato i dubbi che lo portavano circa un mese fa ad essere decisamente scettico sulla cessione delle quote di maggioranza, ora aprendo ad investitori dei quali finalmente si conoscono nomi e capacità finanziarie.
La Gazzetta dello Sport riporta in sintesi alcune dichiarazioni rilasciate ieri da Berlusconi nell’ambito della cessione Milan ad un’emittente televisiva molisana: “Abbiamo saputo i nomi delle persone che stanno trattando con noi e abbiamo ricevuto ottime rassicurazioni su di loro. Ora vedremo se ci sarà la possibilità di firmare un patto che duri a lungo nel tempo. Credo sia giunto il momento di passare la mano e farlo a favore di persone valide“. Conferme molto importanti dunque, avvalorate dal fatto di poter finalmente sapere con chi si sta trattando e in quali mani finirà la creatura calcistica del Cavaliere.
Intanto l’amministratore delegato attuale Adriano Galliani sta ancora sondando il terreno per il nome del nuovo allenatore, tra Unai Emery e Manuel Pellegrini come nomi di riferimento, mentre il possibile futuro a.d. Nicholas Gancikoff, uomo fidato di Sal Galatioto, è al lavoro per il nuovo management che potrebbe prevedere l’ingresso di Giuseppe Matteo Masoni, ex dirigente della Lazio, colui che mise a posto i conti della squadra romana prima del passaggio a Claudio Lotito.
Redazione MilanLive.it