Il desiderio della proprietà cinese è quella di ricostruire il Milan partendo da un allenatore dal pedigree internazionale, vincente e capace di dare la giusta carica al gruppo. Chi meglio di Unai Emery, il re dell’Europa League, abile nel portare il suo Siviglia a trionfare nella competizione europea per tre volte di seguito? Il basco piace da matti al Milan e si parla di contatti con i nuovi manager che potrebbero presto insediarsi a Milanello.
Ma dall’Inghilterra arrivano notizie non proprio positive per i rossoneri; il tabloid The Sun parla di un interesse molto forte da parte dell’Everton per lo stesso Emery. Il club inglese, dopo una stagione al di sotto delle aspettative, ha annunciato l’esonero di Roberto Martinez, altro tecnico spagnolo che lascia così vacante il posto sulla panchina del Toffees. Un altro tecnico di origine iberica sarebbe così il prescelto del club per guidare la squadra bianco-blu verso la risalita.
Si prospetta dunque un duello Milan-Everton per il richiestissimo Emery, che ha fatto impazzire i media inglesi dopo il 3-1 con cui il suo Siviglia ha liquidato il Liverpool, tra l’altro club rivale dell’Everton, nella finalissima di Europa League a maggio. Farhad Moshiri, imprenditore anglo-iraniano che detiene il 49% delle quote della società britannica, ha promesso a Emery una spesa estiva da 100 milioni di sterline per il mercato di rafforzamento.
Redazione MilanLive.it