CALCIOMERCATO MILAN – Ritorno di fiamma rossonero per un calciatore di talento, un’occasione di mercato a costo zero che farebbe molto comodo per la prossima stagione nel reparto di centrocampo. Tonny Vilhena, mediano classe ’95 del Feyenoord, si svincolerà a fine mese dal club olandese e potrebbe tornare di moda per il club rossonero.
Vilhena era stato già avvicinato dal Milan nei mesi scorsi, anche perché è da sempre risaputo come Adriano Galliani sia uno dei più rapidi e sensibili dirigenti nello scovare talenti a basso costo in giro per l’Europa. Inoltre l’ingaggio di questo calciatore non solo sarebbe perfetto nell’ambito del progetto giovani designato da Silvio Berlusconi, ma sarebbe anche uno sgarbo ai rivali dell’Inter.
Sembrava tutto fatto per il passaggio di Vilhena all’Inter a parametro zero, con Roberto Mancini che aveva anche dato l’ok per la buona riuscita dell’operazione. I dirigenti nerazzurri avevano trovato l’accordo con il padre del giovane centrocampista olandese, ma tutto è stato bloccato nelle ultime ore dai procuratori reali di Vilhena, i quali hanno interferito nei negoziati già cominciati pretendendo un’alta commissione per l’operazione di mercato. L’Inter ha deciso di tirarsi al momento indietro, dicendosi poco disposta a pagare l’entourage del calciatore.
Con questa rottura tra i ‘cugini’ e Vilhena, che ha già fatto sapere di non rinnovare con il Feyenoord, il Milan può seriamente tornare in corsa. L’operazione è allettante, anche se la questione delle commissioni a pagamento resta sempre presente. Secondo il Corriere dello Sport non è detto che la stessa Inter possa risolvere la diatriba entro fine mese e tornare a bussare alla porta dell’entourage del 21enne calciatore ‘orange’. Si prospetta dunque un duello, anzi un derby, a distanza per l’ennesimo obiettivo di mercato in comune.
Redazione MilanLive.it