Milan%2C+rifiutati+30+milioni+dalla+Spagna+per+Romagnoli
milanliveit
/2016/06/02/calciomercato-milan-rifiutati-30-milioni-romagnoli/amp/
Calciomercato Milan

Milan, rifiutati 30 milioni dalla Spagna per Romagnoli

Alessio Romagnoli (foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILANAlessio Romagnoli rappresenta una delle poche note liete del Milan nella stagione fallimentare 2015/2016. Sicuramente pagato molto, 25 milioni di euro, il 21enne difensore centrale ha saputo cavarsela positivamente anche se ovviamente non sono mancati alcuni errori, normali considerando la giovane età del ragazzo, la poca esperienza e il contesto non facile in cui si è ritrovato a giocare.

Certamente l’ex Roma è uno dei pochi elementi su cui i rossoneri possono fare affidamento per il futuro e dai quali dovrebbe ripartire. Le qualità non gli mancano e con un anno in più alle spalle, nella prossima stagione può progredire ancora se attorno sarà costruita una squadra più competitiva.

Calciomercato Milan, no al Barcellona per Romagnoli

Secondo quanto rivelato dal Corriere dello Sport, il Barcellona si è fatto avanti offrendo al Milan circa 30 milioni di euro per acquistare il cartellino di Romagnoli. Il club di via Aldo Rossi, però, non intende privarsi del proprio gioiello e ha già respinto al mittente la proposta giunta dalla Spagna in questi giorni. Alessio viene considerato un giocatore fondamentale per la squadra, sia nell’ottica di un avvento da parte dei cinesi in società e sia nell’eventualità di una permanenza al comando di Silvio Berlusconi.

Come da accordi stabiliti con la Roma, in caso di vendita di Romagnoli ad una cifra superiore ai 25 milioni, ai giallorossi spetterebbe una percentuale di circa il 30% sulla somma eccedente tale valore. Il Milan al momento non vuole cedere il talentuoso difensore e pertanto ogni ipotesi di cessione è utopistica.

Il 21enne romano farà ancora parte della squadra rossonera nella prossima stagione e chiaramente la sua speranza è quella di poter raggiungere degli obiettivi importanti, come la qualificazione in Europa e anche la convocazione in pianta stabile in nazionale. Deve consacrarsi definitivamente e la prossima annata potrà dire molto del suo potenziale.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo B.