Ieri è andata in scena una riunione ad Arcore per la presentazione della cordata cinese a Silvio Berlusconi. Nonostante questo, come riferito da Sportmediaset, i plenipotenziari di Fininvest non hanno ancora in mano la lista completa con tutte le società partecipanti al conglomerato. Fra queste, come confermato anche dal presidente del Milan, ci sono anche alcune a partecipazione statale.
Ma comunque l’incontro di ieri è stato molto importante perché ha aiutato Berlusconi a capire quella che è la forza economica degli investitori. Insomma, è stato fatto sicuramente un passo avanti, ma il numero uno rossonero, prima di decidere (e questo non succederà prima del 15 giugno), vuole avere un quadro della situazione ancora più completo in merito alle strategie dei compratori soprattutto per quanto riguarda gli investimenti. L’ex Premier ha chiarito più volte che vuole cedere solo se convinto che questa cordata possa rendere grande il Milan in Italia, in Europa e nel mondo con un forte impegno economico annuale.
In ogni caso, dalla riunione di ieri ne è uscito un Berlusconi convinto di andare avanti in questa trattativa. Ma ora è molto difficile capire quale sarà la sua decisione finale.
Redazione MilanLive.it