CALCIOMERCATO MILAN – Franco Vazquez si prepara a salutare Palermo. L’italo-argentino, in una recente intervista, ha confermato di voler lasciare il capoluogo siciliano per tentare una nuova avventura, magari ancora in Serie A. Il trequartista è nel mirino di tutti i top club italiani: la Juventus sogna di ricomporre la coppia con Paulo Dybala, Aurelio De Laurentiis lo vorrebbe a Napoli e il Milan lo segue da tantissimo tempo. Ma nell’ultimo periodo si è fatto molto forte l’interesse della Roma, che avrebbe già allacciato i contatti con i rosanero per chiedere informazioni, sfruttando soprattutto i buoni rapporti fra Walter Sabatini e Maurizio Zamparini.
Calciomercato Milan, anche la Roma vuole Vazquez
La Roma è una delle squadre più attive sul calciomercato. Come riporta Sportmediaset, dopo aver chiuso per il portiere Alisson (acquistato a parametro zero), Sabatini vuole provare a portare in giallorosso Vazquez per rinforzare il centrocampo e, soprattutto, dare a Luciano Spalletti una ulteriore alternativa tattica. Zamparini non si smuove e chiede almeno 25 milioni, cifra che i capitolini proveranno ad abbassare, ma non sarà facile conoscendo l’inamovibile numero uno siciliano. La Roma, però, proverà ad inserire nella trattativa il giovane Kessie (che i giallorossi stanno cercando ad acquistare dall’Atalanta) per limitare le pretese.
Intanto Zamparini, intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss, ha così commentato queste voci: “Ho letto sui giornali che la Roma è interessata a Vazquez“, le parole del presidente del Palermo, che quindi non ha smentito questa ipotesi. Ma poi aggiunge: “Su di lui c’è anche il Milan, ma per ora il club rossonero è bloccato nella trattativa con i cinesi. Vale almeno 25 milioni, tra due anni sarà il miglior trequartista europeo“. Insomma, i rossoneri non sono tagliati fuori dalla corsa per il calciatore, che tanto piace a Silvio Berlusconi. Ma prima di avviare qualsiasi trattativa, bisognerà capire gli sviluppi societari.
Redazione MilanLive.it